mercoledì 19 settembre 2012

_D.A.K. El Alamein July 1942 - 1/35_

I figurini sono probabilmente la mia passione modellistica primaria, questo Panzergrenadier della Toro Models in scala 1/35 è il terzo soggetto che fin qui ho realizzato.
La strada per dipingere in modo discreto è ancora lunga e ho molto da imparare, ma di sicuro mi sono appassionato a sperimentare, proseguendo il compromesso pittorico tra la base realizzata utilizzando colori acrilici Lifecolor e Vallejo e luci e ombre realizzati con i colori ad olio.
Il figurino di base, aveva una postura tra le migliori che io abbia visto sul mercato in termini di movimento e dinamicità, per esasperare l'effetto "fatica" ho utilizzato una testina Hornet che mi sembrava più adeguata a quella di base.
 Le cinghie del fucile e del contenitore della maschera antigas sono state autocostruite con del lamierino di alluminio, per le parti metalliche ho utilizzato i colori Alclad 2 dati a pennello.
La basetta è stata realizzata con un semplice pezzo di corteccia, dipinta con toni desertici utilizzando acrilici e pigmenti.

_flux_